Consulenze

STUDIO CONSULENZE: Ideazioni, Progetti di Massima
(dr. Mario Brandazzi, Botanico)

Lo STUDIO effettua consulenze su preventivo e opera nell’ambito di consulenze altamente specializzate nel settore pubblico e privato.

Progettazione

- siepi, barriere visive ed acustiche, boschetti ornamentali e piantagioni di bambù rari ed insoliti di molteplici colori e forme potendo contare sulla più ampia gamma di specie e varietà nel nostro paese.
L’esperienza nella coltivazione delle diverse specie, ha permesso di conoscere appieno tutte le varie potenzialità di queste essenze.
I bambù, utili per la realizzazione di macchie e boschetti dal sapore esotico o per insolite bordure, sono ideali per creare “una stanza verde tutta per se” (parafrasando Virginia Wolf) riducendo ansia e stress per recuperare i propri spazi.
Insostituibili per soddisfare le esigenze di privacy grazie alla loro rapidità di crescita e alla loro struttura sono in grado di garantire una copertura acustica e visiva totale.
La loro crescita molto fitta e compatta, il denso fogliame sempreverde, il grande vigore e l’incredibile velocità di sviluppo, sono caratteristiche fondamentali per la creazione di 
piccole e grandi barriere acustiche e visive naturali, creature vegetali in grado di assorbire le onde acustiche ed elettromagnetiche oltre che fermare le polveri sottili.
Fondamentale la scelta delle specie, ognuna adatta a soddisfare ogni singola esigenza, per non incappare poi in brutte sorprese.

- giardini acquatici / laghetti ornamentali
piccoli giardini acquatici, stagni, laghetti ornamentali non solo belli dal punto di vista estetico, ma funzionali dal punto di vista ecologico, con il preciso obbiettivo di creare giardini acquatici con piante rustiche a bassissima manutenzione.

- zone umide e riserve naturali
ci occupiamo della rinaturalizzazione di parchi e riserve naturali, potendo contare su accurati e metodici studi e ricerche tassonomiche effettuati sulle essenze tipiche ed originarie delle zone umide italiane unitamente ad una lunga esperienza sul campo.

- biolaghi
da più di 20 anni VIVAIBAMBU’ si occupa dello studio, della progettazione e sistemazionedi “Biolaghetti” .
Un biolaghetto progettato con la dovuta conoscenza ed esperienza è un ecosistema acquatico a bassa manutenzione dove flora e fauna, piante acquatiche e pesci convivono in un laghetto, stagno o vasca che sia, in forma di armoniosa “simbiosi”. 
L’inserimento di determinate piante acquatiche e palustri nel giusto rapporto con pesci ornamentali presenti determinerà il successo del nostro biolaghetto.
I biolaghetti da noi progettati, sono vere e proprie biopiscine naturali assolutamente idonei per la balneazione.
VIVAIBAMBU’ vi aiuterà a progettare il più adatto biolaghetto in relazione agli spazi e alle esigenze personali specifiche.