Produzione & vendita

 

ATTENZIONE: L'INGRESSO IN AZIENDA E' AL MOMENTO SOSPESO !

 

- MODALITA' DI VENDITA -

 

Al momento le modalità di vendita sono 2:

- Vendita on-line,  per corrispondenza tramite spedizioni effettuate con corriere.

- Vendita "all'australiana" concordando telefonicamente, almeno 1 giorno prima, l'ordine, il totale, giorno e ora del ritiro, da effettuarsi da parte del cliente fuori dall'ingresso della nostra azienda. Per ulteriori informazioni telefonare ai seguenti numeri telefonici: 335-6283017 o al 338-7544635.

MODALITA' DI VENDITA - CONDIZIONI DI VENDITA

 

 

Vi siete mai chiesti cosa determina la qualità di quello che state per acquistare?
Domande
1)
Come si fa a garantire una pianta se non la si produce personalmente?
2) Come si può affermare di conoscere profondamente le sue caratteristiche e le sue esigenze se non la si coltiva dalla nascita fino a tutto il suo ciclo vitale?
3) Come si possono vendere piante insolite e poco conosciute come i bambù, i fior di loto e le ninfee senza un’adeguata preparazione?
4) Come essere certi che la pianta sia esattamente della specie che cerchiamo? 
5) Come sapere se la pianta è sana?
6) In un paese come l’Italia dove le condizioni climatiche variano radicalmente da nord a sud, per sapere se una pianta tollera un certo clima, non è meglio affidarsi a chi le vende in tutta Europa e può darvi delle garanzie?
7) Come capire se i pesci sono sani e fertili?
8) E dopo l’acquisto sarete abbandonati?
9) Ci si può fidare di un riferimento trovato nell’universo del web?                                                                                                                                                                           

 

 

Risposte
1) Vivaibambù produce personalmente in Italia (nella propria sede) tutte le piante e i pesci che vende e ibrida e seleziona nuove varietà.

2) Tutte le varietà prodotte sono coltivate in piena terra e in contenitore per studiare e conoscere le varie caratteristiche e necessità. Per garantire un miglior attecchimento e sviluppo delle piante, prepariamo personalmente i vari tipi di terricci che utilizziamo, partendo da materie prime selezionate per assicurare ad ogni pianta un substrato che soddisfi appieno le sue esigenze.

3) Il titolare del vivaio, dr. Mario Brandazzi, nonché curatore scientifico è un botanico, coltiva bambù e piante acquatiche da quasi 30 anni, è stato il primo in Italia a laurearsi con una tesi sui bambù. Il dr. Brandazzi ha creato molteplici nuove varietà di fiori di loto di colorazioni e forme diverse e particolarmente rifiorenti; è attualmente l’unico ibridatore di fiori di loto in tutto l’Occidente.

4) Possiede una collezione di oltre 100 specie bambù, oltre 250 varietà di fiori di loto, di cui oltre 50 varietà da noi create (certificata come la più grande collezione d’Europa e una delle prime 5 al mondo) e 200 varietà di ninfee. Viaggia in tutto il mondo alla ricerca di nuove varietà, studia le essenze anche nel loro luogo di origine. Ha rapporti di studio e di scambio con Orti Botanici, Istituti di Ricerca Forestali e collezioni private di tutto il mondo. Introduce continuamente nuove varietà per offrire sempre una maggiore scelta in relazione alle diverse esigenze e situazioni; queste vengono messe in vendita solo dopo che sono state coltivate da Vivaibambù per diversi anni al fine di garantirne la rusticità, cioè la resistenza al gelo. Proprio per questi motivi siamo in grado di attestarvi e garantirvi le specie che produciamo.

5) Il vivaio, iscritto al R.U.P. (Registro Ufficiale dei Produttori della Regione Lombardia) garantisce le piante anche dal punto di vista sanitario, poiché oltre ad uno scrupoloso controllo da parte nostra, le piante sono soggette a controlli periodici da parte di un fitopatologo della Regione Lombardia. Inoltre le piante seguono il loro spontaneo ciclo di crescita e di sviluppo senza essere forzate in serra o con trattamenti chimici e ormonali; questo fa si che la pianta non subisca devastanti tracolli una volta venduta, ma che conservi il suo vigore e soprattutto la sua rusticità.

6) La nostra esperienza ci consente di individuare la specie e la varietà più idonea ad ogni tipo di terreno e di clima e quindi ci permette di vendere piante a clienti di ogni parte d’Europa oltre che del del bacino Mediterraneo.

7) Oltre alle piante seminiamo anche i pesci rossi e le carpe koi.
Sì, proprio così, alleviamo e selezioniamo i riproduttori più idonei a deporre le uova in modo naturale, raccogliamo le uova, le seminiamo in ambiente protetto, ne curiamo la schiusa nelle nursery, aspettiamo che si riassorba il sacco vitellino, gli facciamo schiudere le cisti di artemia, gli diamo i naupli di artemia e daphnia (plancton) come prima alimentazione, li svezziamo con micromangimi e sempre con la stessa cura e attenzione li cresciamo fino all’età adulta. 
E’ così che riusciamo a garantire pesci sani e fertili che si riproducono non appena li metterete nel vostro giardino acquatico.

8) Da Vivaibambù insieme alle piante o ai pesci che acquisterete, porterete a casa anche la nostra consulenza che vi permetterà di gestire con successo duraturo queste creature, in modo ottimale e senza problemi.

9) Internet rappresenta un’indubbia comodità, ci permette di reperire informazioni di ogni genere sugli argomenti che ci interessa approfondire o di trovare e acquistare merce di tutti i tipi, però spesso nasconde più di qualche insidia. Ad esempio come essere sicuri della veridicità delle informazioni trovate o dell’attendibilità e della serietà di chi vi propone un acquisto? Dietro molti che si propongono via web c’è il nulla: nessuna preparazione, nessuna persona di riferimento e nemmeno una vera azienda.
Vivaibambù prima di essere un sito internet è un’azienda fatta di piantagioni, serre, piante, vasche di allevamento, pesci e persone; Vivaibambù è qualcosa di concreto e reale che potete vedere e visitare in qualsiasi momento e verificare voi stessi la veridicità di quello che affermiamo.