Pesci Sarasa

 

Vedi il sito di vendita dei nostri pesci, visita

www.allevamentopescirossicarpekoi.com

Vedi video "Sarasa" sul nostro canale video di youtube !

Si tratta del Carassius auratus "Sarasa" dalla colorazione di fondo bianco candido con vistose 
macchie rosso porpora e lunghe code a velo.
Come livrea e colorazioni assomiglia molto alle famose carpe koi “Koakhu” dalle vistose macchie rosse su sfondo bianco.
Dimensioni: da 3 a 25 cm / Temperatura: 0-38°C.
Ha un carattere più riservato rispetto alle altre varietà di carassi.
E' un pesce facilissimo da allevare sia in acquari che all'aperto, sicuramente sano e forte solo se allevato sin dalla nascita all’esterno e quindi acclimatato alle nostre latitudini (e non importato da zone tropicali o proveniente da capannoni climatizzati). Alleviamo e riproduciamo perciò tutti i nostri bellissimi pesci all’esterno tutto l’anno, nelle condizioni più naturali possibili. 
 Tutti i pesci rossi sono ottimi divoratori di larve di zanzara, quindi ideali per risolvere problema delle zanzare.
 Le molteplici varietà sono l’ideale per piccoli bacini o tinozze dove si intenda coltivare un piccolo giardino acquatico.
Possiamo affermare che i pesci più idonei per caratteristiche di bellezza e rusticità, ad adornare il nostro giardino acquatico, sono i pesci rossi.
Tutte le coloratissime varietà che produciamo sono molto rustiche e resistenti al gelo, non hanno quindi problemi a svernare all’esterno anche nel nord Italia. 
I nostri pesci rossi si ambientano bene anche in piccoli ecosistemi acquatici quali tinozze o laghetti in miniatura ubicati su terrazzi e balconi.
 Questo è un aspetto particolarmente importante poiché, non sono molti i pesci che si adattano al gelo invernale ed alte temperature dell’acqua che si possono raggiungere nei periodi estivi più caldi.