Carpe Koi

 

Vedi il sito di vendita dei nostri pesci, visita

www.allevamentopescirossicarpekoi.com

Vedi video "Carpe Koi" sul nostro canale video di youtube !

Ottima disponibilità durante tutto l’arco dell’anno, sono in vendita anche in inverno poiché allevate in vasche all’aperto con acqua a temperatura ambiente.
Vivaibambù produce, alleva e seleziona carpe koi.

Sì, proprio così, selezioniamo i riproduttori più idonei a deporre le uova in modo naturale,raccogliamo le uova, le seminiamo in ambiente protetto, ne curiamo la schiusa nelle nursery, aspettiamo che agli avannotti si riassorba il sacco vitellino, facciamo schiudere le cisti di artemia, diamo loro i naupli di artemia e daphnia (plancton) come prima alimentazione, li svezziamo con micromangimi e sempre con la stessa cura e attenzione li cresciamo fino all’età adulta. 
E’ così che riusciamo a garantire pesci sani e fertili che si riprodurranno non appena 
li metterete nel vostro giardino acquatico.


Carpe Koi 

("Nishikigoi", o carpe colorate giapponesi)
(Cyprinus carpio var.).Dimensioni: da 5 a 70 cm./ Temperatura: 0-35°C.
Negli ultimi cento anni sono state create molte meravigliose varietà di carpe colorate tramite rigorose e pazienti selezioni, soprattutto dai giapponesi.
Le vere carpe koi, selezionate e di qualità superiore, hanno colorazioni accese ed appariscenti. 
Ne esistono di colore bianco, bianco e rosso, arancio, giallo, bianco-rosso-nero, nero e bianco, azzurro, blu, glicine, marrone, oro, ecc. spesso con più o meno evidenti riflessi iridescenti e metalllici. 
In base alla colorazione, al rapporto tra i vari colori, alla posizione e forma delle macchie, alla presenza o meno di iridescenza o di riflessi metallici, le koi vengono classificate in varietà dagli standard molto rigidi.
I nostri riproduttori sono Koi di classe AA provenienti da Nigata, la provincia più famosa del Giappone, dove si allevano le carpe koi più belle al mondo.
Vivaibambù alleva, riproduce e seleziona carpe koi con deposizione naturale delle uova.
Seguiamo la schiusa delle uova e la nascita degli avannotti i quali vengono alimentati con plancton vivo (artemia e daphnia).
 Le carpe koi, sono sottoposte a ben tre selezioni prima di essere vendute, la prima delle quali a 30-40 giorni di età; la seconda a 2 mesi di età, e la terza a 5 mesi di età. 
Le nostre koi, così allevate sono molto rustiche, forti e sane, estremamente vigorose e molto socievoli; tanto che si possono addestrare a mangiare dalle proprie mani.
Carpe koi di nostra produzione, a distanza di pochi giorni o dopo poco tempo dall’acquisto sono andate in frega, in riproduzione anche in piccoli laghetti, con grande gioia dei proprietari.